Smartphone Android economico? Ecco cosa acquistare a soli 74 euro!


Siete in procinto di acquistare un nuovo smartphone Android economico? La soluzione low cost del momento è a quota 74 euro. Scopriamola insieme.smartphone-android-economico-Wiko-Ozzy

Che il mercato Android si stia man mano evolvendo non ci sono dubbi, ma pensare di acquistare uno smartphone a soli 74 euro forse potrebbe sembrare ancora un sogno. Ovviamente non è così: lo smartphone Android di cui vi voglio parlare oggi è il Wiko Ozzy (scusate il gioco di parole).

Leggi anche: Htc One eletto miglior smartphone Android per il 2013 al MWC

Molti di voi forse non avranno mai sentito nominare l’azienda Wiko: di origine francese,  fa del rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti la sua arma principale. La sua offerta si è via via allargata, comprendendo attualmente anche devices di fascia medio-alta. Il Wiko Ozzy rappresenta ovviamente il prodotto entry level della casa francese: le dimensioni sono contenute, con un display di “soli”  3.5 pollici, ma questa rappresenta una scelta strategica, in quanto per far girare questo “mini” display da 320×480 pixel si ha bisogno di meno capacità di calcolo, permettendo al processore da 1ghz dual core di svolgere dignitosamente il proprio lavoro. In più si ha a disposizione una fotocamera posteriore da 3 mpx, una anteriore con risoluzione VGA per le videochiamate, possibilità di espansione tramite micro SD, radio FM e bluetooth. Il tutto su una versione di Android 4.2.2 volutamente non appesantita da inutili software aggiuntivi.

Leggi anche: Quale smartphone comprare a 200 euro? – Consigli per gli acquisti

Vedendo qualche video online sono rimasto colpito dalla reattività del dispositivo anche nel far girare giochi mediamente “pesanti” dal punto di vista grafico (ovvio non potrete mai divertirvi in titoli come Real racing o simili…). Inoltre il Wiko Ozzy è un device dual sim: potrete utilizzare dunque contemporeamente ben due sim card. Unica pecca : mancanza del sensore di luminosità.

ACQUISTA IL WIKO OZZY A SOLI 74 EURO!

In ogni caso mi sento di consigliare questo dispositivo a tutti colori i quali sono alla ricerca di un dispositivo estremamente low cost sia per addentrarsi per la prima volta nel mondo Android sia per utilizzarlo magari come “muletto”. Penso che in ogni caso non si possa rimanere delusi (considerato ovviamente l’esborso di soli 74 euro). Voi invece avete altri smartphone da consigliare secondo la vostra esperienza?