Un Android sotto l’albero – Lo smartphone Android TOP di gamma


Siete ancora alla ricerca dei regali di Natale per voi stessi o per i vostri cari? Quest’oggi vi voglio dare il mio consiglio per tutti coloro i quali vogliono regalare (o regalarsi) uno smartphone Android top di gamma.

consigli_regali_di_natale_smarthpone_tablet_android

Se dovessi consigliarvi un device top in questo momento, sicuramente sarebbe l’ LG G2. Questo smartphone, dotato di un display FULL HD con diagonale pari a ben 5.2″, è sicuramente il device prodotto nel 2013 con il più alto tasso di innovazione. Il tasto di sblocco e il bilanciere del volume posti nella parte posteriore potranno non essere comodissimi a tutti, ma la funzione “toc toc” (sbloccare il device mediante due tocchi sul display) è davvero ben pensata.

consigli_regali_di_natale_smarthpone_lg_g2

consigli_regali_di_natale_smarthpone_lg_g2

consigli_regali_di_natale_smarthpone_lg_g2

 

 

 

Le perfomance sono ad altissimi livelli, garantite da un processore quad core da 2.26 GHz (Snapdragon 800) e da un sistema operativo Android che sarà presto aggiornato a KitKat 4.4. Per gli amanti della multimedialità, inoltre, la fotocamera da 13 megapixel e l’audio ad alta definizione permetteranno un’esperienza senza precendenti. Oltre all’hardware di primissima scelta, anche il software non è stato lasciato al caso. La modalità ospite, le funzioni avanzate nella fotocamera e nella riproduzione video, unite ad altre piccole chicche, rendono questo LG G2 davvero un gioiellino. Se a tutto ciò ci aggiungiamo anche una durata della batteria superiore a tutti i principali competitor, ecco che il cerchio si chiude e il regalo è scelto.

consigli_regali_di_natale_smarthpone_lg_g2

consigli_regali_di_natale_smarthpone_lg_g2 consigli_regali_di_natale_smarthpone_lg_g2

Sicuramente LG si aspettava di vendere di più con questo dispositivo, ma nella mente degli utenti la scelta nei device top di gamma di solito è tra Galaxy e iPhone: LG dovrà dimostrare di saper competere con questi due giganti se vorrà conquistare una fetta più ampia di mercato. Nei negozi questo LG G2 si trova ad un prezzo compreso tra i 550 e i 599 euro, mentre su internet lo si trova a qualcosa in meno. Se volete correre il rischio che lo smartphone non vi arrivi prima di Natale, potete acquistarlo su Amazon a 450 euro (colorazione bianca oppure nera). Se invece volete essere sicuri di riceverlo prima di Natale, potete acquistarlo sempre su Amazon ma ad un prezzo leggermente superiore.

consigli_regali_di_natale_smarthpone_lg_g2

E voi cosa ne pensate? E’ questo il vostro smartphone top di gamma preferito? In ogni caso, nei prossimi giorni arriveranno altri consigli su smartphone di differenti fasce di prezzo. Stay tuned! 🙂