Tastiera ed Hangouts si aggiornano alla versione preinstallata su Android Kitkat


Google comincia il rollout delle app che i fortunati possessori del Nexus 5 hanno già trovato pre-installate su Android 4.4 Kitkat (ma già installate anche da molti utenti che visitano di frequente ziotestapp.net). Sul Play Store infatti troviamo la nuova versione della Tastiera Google e di Hangouts.

Capture

La nuova tastiera, oltre ad offrire un’interfaccia che più si adatta al layout bianconero di KitKat (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale 🙂 ), presenta una migliore ottimizzazione per i tablet, settore spesso dimenticato dagli sviluppatori di tastiere, oltre ad una migliore correzione e qualche altro piccolo miglioramento.

Converted_file_cabab450

Hangouts invece, come avevamo già anticipato, oltre a bug fix vari, integra (c’è chi dice finalmente) la funzionalità degli SMS all’interno dell’app stessa e tante altre interessanti features. Questa mossa è stata sicuramente sviluppata per aumentare la conoscenza del servizio di messagistica di Google, che non ha mai regnato in quanto a fama, anche se funziona decisamente bene.

hangouts kitkat

Ogni passo fatto da Google sembra delineare sempre meglio la sua strategia. Mentre noi utenti italiani aspettiamo con ansia l’arrivo di Google Opinion anche nel Bel Paese, il mondo Android va a combaciare sempre di più con quello di Google+: l’utente piano piano sarà “costretto”, per modo di dire, ad utilizzare i servizi di G+ e una volta abituatosi lo utilizzerà come social network principale. Scommettiamo?