Aviate launcher: le prime impressioni


Questa mattina ho deciso di provare un nuovo launcher chiamato Aviate. Di solito sono un po’ scettico nell’utilizzare nuovi launcher rispetto al mio amato Nova, ma poi di tanto in tanto qualche chances gliela concedo.

aviate-beta (2)

Dato che il launcher è ancora in private beta, dopo averlo installato ho inserito il codice inviatomi da un utente su G+ (grazie Salvatore :D) ed ho cominciato il test. Che dire, il primo impatto è stato molto positivo: a differenza di Themer, che ho provato di recente, non si tratta solo di un restyling grafico, ma di un vero e proprio tocco di novità nell’esperienza d’uso Android.

aviate

 

La novità più importante di questo launcher sta però nel fatto che lo stesso fornisce delle info o dei suggerimenti in base al luogo e al momento della giornata: di mattina ci fornirà l’elenco delle cose da fare e le news più recenti, a lavoro i collegamenti per le app da noi maggiormente utilizzate e di sera magari i locali più interessanti che si trovano nei dintorni.

aviate-beta (3)

aviate

Come dicevo Aviate è ancora in private beta: coloro i quali si iscriveranno alla newsletter di ziotestapp.net cliccando QUI e me lo comunicheranno via mail oppure tramite uno dei canali presenti alla voce #askzio saranno ricompensati con un invito personale! 🙂 Vi aspetto!!!