Android 5.0 Lollipop su Nexus 4: la data di uscita si avvicina


L’arrivo di Android Lollipop 5.0 su tutti i dispositivi Nexus ha lasciato un po’ a bocca asciutta chi, come me, possiede l’ancor performante Nexus 4. Tuttavia, sembra che la data di uscita sia sempre più prossima.

android_lollipop_nexus_4

UPDATE: Installa Android Lollipop su Nexus 4

La buona notizia arriva da Sascha Prüter, voce autorevole all’interno di Google, la quale afferma che:

Just Nexus 4 for now. Our goal was to use as many letters as possible for all the different devices 😉

Soon, not sure when exactly but shouldn’t be too long. Staging the factory images always takes some time.

In soldoni, l’aggiornamento a Android 5.0 Lollipop è pronto per essere diffuso in rete, dapprima sotto forma di factory image, ed in seguito via OTA. L’unico dubbio ancora aperto riguarda le tempistiche che si celano dietro al “presto”, indicato come orizzonte temporale da Prüter. Tutti i possessori dello smartphone “vetrato” by LG sperano che l’aggiornamento sia distribuito nei prossimi giorni (domani?) e non sia rimandato al prossimo mercoledì, data che in generale sembra essere la prescelta da Google per consegnare qualcosa di nuovo a suoi affezionati utenti.

Leggi anche: Double tap to wake (DT2W) su Nexus 4 anche con Hells Core Kernel

Dopo aver dunque provato la versione beta di Android 5.0 su Nexus 4 (che gira in rete da un po’ di mesi),  “presto” potremo gustare la nuova lollipop in versione definitiva e ufficiale: non avendo dubbi sulla fluidità del sistema che sarà sicuramente notevole, la vera speranza è che il nuovo aggiornamento porti con sè ciò che darebbe davvero nuova linfa ad uno smartphone che comincia ad essere “datato”. Mi riferisco ovviamente all’autonomia della batteria, che con l’aumentare dei servizi che Google stessa (ma anche tutto il resto del panorama Android) sta offrendo inzia a diventare sempre più limitata. Secondo voi, sarà così?