Come nascondere la visualizzazione dei messaggi di Facebook sul vostro Android


Vuoi leggere un messaggio ricevuto sul Messenger di Facebook senza notificarlo al tuo interlocutore? Ecco come fare!

nascondere-visualizzazione-messaggi-facebook-android

Molto spesso può capitare che per svariate ragioni non vogliamo che la persona che ci ha inviato un messaggio tramite Facebook riceva il famoso “visualizzato alle”, costringendoci a quel punto ad una risposta immediata senza poter trovare la scusa del “non lo avevo ancora letto”. Se siete colpiti da questa sindrome di mancata privacy, non vi resta che seguire questi semplici passaggi!

Leggi anche: Come nascondere l’orario dell’ultimo accesso su Whatsapp

nascondere-visualizzazione-messaggi-facebook-android1

1) Scaricate Last Seen At..?? dal Play Store

2) Una volta installata, apritela e fate il login con il vostro account di Facebook.

3) Pronti! Da ora in avanti, quando riceverete un nuovo messaggio di Facebook che volete leggere senza darne conferma al vostro interlocutore, chiudete la notifica facendo attenzione a non aprire il messaggio (altrimenti partirà in automatico il “visualizzato alle”) e aprite l’app Last seen. Da lì potrete leggere con calma il messaggio ricevuto e solo in quel momento scegliere se iniziare una discussione tramite l’app ufficiale oppure lasciare il messaggio senza alcuna risposta.

Leggi anche: Come ridurre il consumo dei dati mobile di Facebook dopo l’ultimo aggiornamento

L’idea di quest’app è molto interessante e sicuramente gli sviluppatori (un team tutto italiano) implementeranno man mano nuove funzionalità, come potrebbe essere, ad esempio, una vera e propria chat da utilizzare totalmente in incognito. Una bella mossa per combattere questa voglia di Zuckemberg di invadere la nostra privacy, non credete?