Double tap to wake (DT2W) su Nexus 4 anche con Hells Core Kernel


Vuoi sbloccare il tuo Nexus 4 con il doppio tocco, cioè tramite la funzione Double tap to wake (DT2W), chiamata nel gergo LG Knock Knock (che ricorda il più italiano Toc toc)? Questa funzionalità è disponibile anche con Hells Core kernel!

double_tap_2_wake_hellscore

In un precedente articolo, vi avevo parlato di come sbloccare il vostro Nexus 4 con il doppio tocco, proprio come introdotto da LG nel suo famosissimo G2, tramite l’app del team Semaphore abbinata al rispettivo Kernel. Semaphore, però, non è il mio kernel preferito: nell’utilizzo quotidiano infatti preferisco l’Hells Core Kernel, che per la mia tipologia di utilizzo dello smartphone mi garantisce una autonomia più elevata rispetto al Semaphore, senza andare a scapito della fluidità (anche se a dire il vero è davvero quasi impossibile andare ad intaccare la fluidità di un N4, ndr). Se anche voi avete la mia stessa preferenza, ecco come sbloccare con il doppio tocco il nexus 4 anche con Hells Core Kernel!

Leggi anche: Aumenta la durata della batteria del tuo smartphone con Duracell

Double Tap to Wake (DT2W): la guida

Per poter ottenere questa funzionalità sul vostro nexus 4 bisogna ovviamente avere i permessi di root sbloccati accompagnati da una recovery modificata: insomma la base per ogni tipologia di operazione di modding. Se il vostro Nexus 4 soddisfa questi requisiti (e sono sicuro di sì), allora possiamo procedere :

1) Scarica l’HellsCore kernel  direttamente sul tuo N4. Dalla landing page, scegli la versione di Android installata sul tuo dispositivo e in seguito installa la versione più aggiornata del kernel, facendo attenzione a scegliere in base alla ROM. Se hai una una ROM basata sulla CyanogenMod allora dovrai scaricare la versione con CM all’interno del nome, altrimenti la versione alternativa.
2) Una volta scaricato, riavvia in recovery e flasha il kernel. (wipe cache e dalvik consigliati)
3) Riavvia il dispositivo
4) Dal play store, scarica HellsCore Kernel Manager.
5) Una volta completata l’installazione, apri HellsCore manager e concedi i permessi di root.
6) A questi punto sfoglia con uno slide le opzioni in alto fino a giungere nel controllo touch
7) Qui fat tap sul selettore Off/On accanto alla scritta DoubleTap2Wake.
8) Ecco fatto! La funzionalità è adesso attiva: provala e nel caso non ci dovessero essere problemi, ricorda di spuntare nella stessa pagina la funzione Imposta all’avvio.

double_tap_2_wake_nexus_4

Leggi anche: Come nascondere la visualizzazione dei messaggi di Facebook sul vostro Android

Se il DT2W non ti ha soddisfatto del tutto, allora nella stessa sezione dell’app puoi anche provare la funzionalità Sweep2Wake+Sweep2Sleep: tramite questa impostazione basterà fare uno slide sul display per accenderlo (a schermo spento, ovviamente :D) e uno swipe sui tasti di funzione in basso per mettere lo schermo in stand-by. Io sinceramente lo trovo un po’ complicato, ma magari per voi è più comodo 😉