Trovatreno+, l’app per avere informazioni sui treni, disponibile in versione Beta


Viaggiate spesso con i treni? Rimanete sempre informati su orari e andamento dei treni con Trovatreno+, ora in beta sul Play Store.

trovatreno-orari-treni

Trovatreno+: le funzionalità

Trovatreno+ è la nuova versione della vecchia Trovatreno, distribuita in precedenza sul Play Store: nella nuova versione, oltre ad una interfaccia completamente rinnovata, ci sono tante nuove funzionalità, tra le quali la possibilità di aggiungere dei widget su una stazione o su un treno da monitorare. Questa applicazione vi permetterà di trovare con facilità tutte le soluzioni per i vostri viaggi con Trenitalia e Italo, nonchè di monitorare la situazione di ogni treno, aggiornata in tempo reale con posizione e ritardo previsto. La versione ufficiale uscirà a breve, ma nel frattempo potete provare la versione beta, la quale funziona già egregiamente.

Leggi anche: HTC Desire 310: un’occasione persa?

Trovatreno+: prova la versione beta

Per provare la versione beta di Trovatreno, basta seguire questa semplice guida. Unico “ingrediente” necessario (oltre ad uno smartphone/Tablet e una connessione ad internet, ovviamente) è un account su Google+. Se siete già iscritti al social network di Google (collegato al vostro account con il quale accedete al Play Store), potete procedere:

1) Iscrivetevi alla community ufficiale su Google+

2) Accettate di diventare tester su questa pagina, dalla quale potrete collegarvi direttamente al Play Store facendo click su Scarica Trovatreno+ dal Play Store.

A questo punto non vi resta che provare l’applicazione: non dimenticate di lasciare il vostro feedback nella community ufficiale! (link al punto 1).