SMS Backup & Restore oggi gratis sul Play Store


Vuoi effettuare il backup dei tuoi SMS perchè devi aggiornare il tuo dispositivo, moddarlo o semplicemente vuoi avere i tuoi messaggi al sicuro? Oggi, grazie ad AppGratis, è possibile scaricare gratuitamente dal Play Store SMS Backup & Restore.

sms backup

Il funzionamento dell’app è molto semplice: una volta aperta accediamo ad un menù da cui è possibile effettuare il backup dei propri messaggi, il restore di quelli precedentemente salvati, accedere a funzionalità avanzate come il ripristino da altro tipo di file, effettuare una ricerca all’interno dei messaggi salvati ed esportare un backup effettuato.

backup messaggi sms (2)

Per chi volesse avere i messaggi al sicuro, consiglio di fare un backup sia sulla scheda SD (è possibile anche selezionarla come destinazione di default tramite le impostazioni) sia su qualche servizio cloud: a tal proposito si può utilizzare anche dropbox, tramite l’integrazione presente all’interno dell’applicazione. Avere un backup solo sul proprio dispositivo, infatti, non garantisce che i propri SMS sono al sicuro!

backup messaggi sms (3)

Ho notato un unico problema: questa app esegue il backup solamente dei messaggi salvati all’interno dell’applicazione SMS stock. Avendo io cominciato ad utilizzare Hangouts, come avviene dalla versione Android 4.4 KitKat, SMS Backup & Restore non mi ha effettuato il backup di quelli salvati nell’app di Google. Quindi fate attenzione 😉