Cover Nexus 4 Silicon Black by Puro: opinioni e prezzo


Uno smartphone così bello ma così delicato come il Nexus 4 necessita, secondo me, di una buona cover protettiva per evitare danni sul “doppio vetro” anteriore-posteriore che potrebbero verificarsi in caso di caduta. Dopo un lungo periodo con la Ringke fusion, un vero carro armato, ho provato una cover diversa, nello specifico la Silicon Black by Puro.

cover_nexus_4_puro_opinioni_prezzo

Cover Nexus 4 by Puro: estetica

Puro è certamente una delle migliori marche in circolazione per quanto riguarda gli accessori. Già in passato ho acquistato delle cover e ne sono sempre rimasto molto soddisfatto. Sicuramente questa cover in silicone rappresenta un altro buon prodotto: la Cover è molto sottile e si adatta perfettamente allo smartphone, alterandone quasi impercettibilmente la forma, ma senza stravolgimenti. Il colore è semi trasparente: a dirla tutta avrei preferito che la trasparenza fosse meno accentuata e la Cover tendesse di più al nero, in quanto la gradazione scelta schiarische il “look”, facendola apparire da lontano un po’ come una qualunque cover di più bassa qualità. Qui una piccola nota: la foto con cui Puro presenta la cover secondo me è troppo diversa dall’effetto finale sullo smartphone. Ecco un confronto fotografico: in questi casi secondo me è meglio non esagerare con i “rendering”, perchè a dir la verità un po’ di delusione quando l’ho montata sul mio Nexus 4 c’è stata.

cover_nexus_4_puro_opinioni_prezzo

Cover Nexus 4 by Puro: funzionalità

Nonostante secondo il mio punto di vista non sia eccezionale sotto il profilo estetico, questa cover fa in ogni caso ampiamente il proprio dovere: protegge completamente il vetro posteriore da urti e graffi e, inoltre, offre quello spessore aggiuntivo sul vetro anteriore che dovrebbe evitare crepe in caso di caduta accidentale (il condizionale è d’obbligo). Sebbene il silicone non sia il materiale anti scivolo per eccellenza, il grip sul dispositivo è comunque abbastanza buono. Qualche punto in meno, invece sui tasti funzione : questi ultimi infatti appaiono più difficili da utilizzare, costringendo l’utente ad una pressione più “convinta”  per farli funzionare.

Leggi anche:Accessori Nexus 4: ecco le mie opinioni

Cover Nexus 4 by Puro: prezzo e conclusioni

Questa cover si trova su Amazon a meno di 10 euro: sicuramente un buon prodotto se il nostro obiettivo è principalmente quello di proteggere il nexus 4 da urti e graffi con una cover che non ne stravolga le forme. Dal punto di vista estetico, invece, a mio avviso si poteva fare qualcosina di più.

ACQUISTA LA COVER SILICON BLACK BY PURO AD UN PREZZO SCONTATO

Quali sono i vostri pareri a riguardo?