Accessori Nexus 4: ecco le mie opinioni


Tutti i lettori che mi seguono qui sul blog o tramite i social network sapranno di certo che il mio attuale smartphone è un Nexus 4: sono stato sempre un appassionato della Google Experience pura e pertanto, quando ho potuto, ho sempre scelto i modelli della serie Nexus (non a caso il mio tablet è un Nexus 7, ndr). In questo articolo volevo parlarvi delle mie scelte riguardo gli accessori: si sa, per motivi estetici o pratici tutti gli utilizzatori di smartphone prima o poi acquistano qualche accessorio per il proprio “gioiellino”, sopratutto se scelgono di acquistare dei dispositivi (per usare un eufemismo) non particolarmente economici. Ho acquistato questi accessori praticamente nello stesso periodo dello smartphone, quindi sono passati parecchi mesi e posso dire ormai di conoscerli a fondo.

accessori_nexus_4_consigli

Custodia: Ringke Fusion Nexus 4

Il primo step quando si acquista uno smartphone con doppio vetro (anteriore e posteriore) come il n4 è immediato: come faccio a evitare di crepare tutto? Dopo numerose ricerche ho fatto la mia scelta: Ringke Fusion. Se devo essere sincero, sono stato molto tentato dall’acquisto di una custodia bumper, che dal lato estetico rispetta di più il design originale ed esalta maggiormente la texture del lato posteriore del dispositivo, ma il ricordo della crepa sul display del precedente Galaxy Nexus ha parecchio influenzato la decisione. Devo dire, però, che l’esperienza con questa custodia è stata incredibile: anche se aumentano leggermente le dimensioni del dispositivo, il grip migliora in maniera considerevole e la presa diventa più salda. Non posso certo garantire che con questa custiodia il vostro smartphone è sicuro al 100%, ma gli accidentali “drop-test” a cui il mio smartphone è stato sottoposto (da comodino, scrivania, tasca dei jeans, ecc) per ora hanno avuto sempre esito positivo. Il prezzo non è proprio quello delle custodie cinesi, ma per adesso si è rilevato un ottimo investimento (16.99€)

Acquista Ringke Fusion per il tuo Nexus 4

accessori_nexus_4_consigli

Pellicola: Cover-Up pellicola opaca antiriflesso

L’altro accessorio che ho deciso di acquistare per il mio smartphone è stato una pellicola protettiva. Qui la scelta dipende in sostanza dai gusti personali: sinceramente io preferisco le pellicole opache, sopratutto per la sensazione che danno al tatto e la migliore capacità di evitare i fastidiosi riflessi di un display. Certo, si perde un po’ in brillantezza, ma con i moderni display questo non rappresenta sicuramente un problema. Anche se non sono un maestro nell’applicare le pellicole, con le pellicole Cover-Up sono riuscito nell’applicazione evitando di lasciare bolle residue: un risultato notevole in parte dovuto anche alla qualità delle pellicole stesse. Inoltre comprendendo la confezione due pellicole, quindi volendo si può sostituirne una una volta che quest’ultima si è deteriorata. Consigliate. (5.99€)

Acquista le pellicole Cover-Up (confezione da 2 pellicole)
accessori_nexus_4_consigli

Per finire permettetemi un altro consiglio: nonostante con un po’ di modding la durata della batteria con un Nexus 4 sia più che soddisfacente, vi suggerisco di acquistare un caricabatteria portatile da utilizzare quando avete bisogno di un pizzico di carica in più per il vostro smartphone. Ne ho già parlato in questo articolo, dateci un’occhiata. 🙂

Quali sono state invece le vostre scelte riguardo gli accessori per i vostri Nexus 4?